CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto stipulato tra CASANOA e il Cliente si intende concluso con l'accettazione dell’ordine da parte di CASANOA, anche se essa avviene solo per una parte degli articoli ordinati dal Cliente. Tale accettazione può avvenire anche in modo tacito e non è subordinata all’invio al Cliente di un’eventuale Conferma di Ordine da parte di CASANOA. Con l’effettuazione dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita descritte di seguito.

Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza delle informazioni contenute nella Conferma d’Ordine e a comunicare eventuali correzioni con tempestività all’indirizzo di contatto indicato sul sito.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, CASANOA darà tempestiva comunicazione al Cliente tramite email. Si esclude qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale di CASANOA per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Si esclude altresì ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

CASANOA si riserva il diritto di modificare i prezzi dei propri articoli in qualsiasi momento; il prezzo dovuto dall’Acquirente sarà comunque quello in vigore al momento della memorizzazione degli ordini (a prenotazione della disponibilità del prodotto).

DIRITTO D'AUTORE

Tutti i contenuti disponibili sul sito www.oliocasanoa.it, in particolare testi, grafica, loghi, pulsanti, immagini, clip audio, sono di proprietà di CASANOA e sono tutelati dalle leggi internazionali sul diritto d'autore. I marchi e i loghi riprodotti su www.oliocasanoa.it sono marchi registrati e non registrati di CASANOA in Italia e in altri Paesi e sono tutelati dalle leggi svizzere e internazionali sul diritto d'autore.

PREZZI

Tutti i prezzi sono in Euro. I costi di spedizione non sono inclusi nel prezzo del prodotto.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

CASANOA accetta le seguenti modalità di pagamento:

  • Paypal
  • Carta di Credito tramite il circuito Paypal
  • Bonifico Bancario Anticipato

In nessun momento della procedura di acquisto CASANOA è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di CASANOA conserverà tali dati. In nessun caso CASANOA potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti.

ANNULLAMENTO DELL’ORDINE DA PARTE DEL CLIENTE

Se l’acquirente rinuncia all’acquisto dopo che la spedizione è stata effettuata, è soggetto al pagamento delle spese di spedizione per il ritorno del pacco.

MANCATO PAGAMENTO

Nel caso in cui il pagamento e/o l’invio della prova di pagamento non siano pervenuti nei termini stabiliti, l’ordine si intende annullato salvo diversi accordi presi preventivamente tra CASANOA e acquirente. CASANOA comunicherà l’avvenuto annullamento tramite email.

EVASIONE DELL’ORDINE E SPEDIZIONE

L’ordine si intende evaso con la consegna della merce al corriere. Di norma CASANOA, per articoli immediatamente disponibili a magazzino, effettua l’evasione dell’ordine entro tre giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento (per pagamento con Carte di Credito o con Paypal), dalla effettuazione dell'ordine (per pagamento in Contrassegno) o dalla ricezione della prova di pagamento (per modalità di pagamento offline come il bonifico bancario).

I tempi di consegna sono responsabilità del corriere e non sono sotto il controllo di CASANOA. CASANOA non si assume alcuna responsabilità in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o di ritardo nei tempi di consegna da parte del trasportatore. Le spese di spedizione si intendono sempre a carico del Cliente e pertanto non sono rimborsabili in caso di reso.

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

IMPORTANTE: prima di effettuare l’ordine è responsabilità del Cliente verificare con l’amministrazione doganale del proprio paese, le condizioni e la documentazione necessaria per importare prodotti alimentari.

Il cliente è responsabile di eventuali documenti e tutto ciò che è richiesto dalla legge per l'ammissione di alimentari nel paese di destinazione. CASANOA non potrà essere ritenuta responsabile in nessun caso degli ordini respinti all’ingresso nel paese per: mancanza di documentazione adeguata, licenze, tasse, documentazione sanitaria, spese di brokeraggio o qualsiasi altra pratica di ufficio che dovesse essere richieste dall’autorità locale ai fini dell’importazione.

Se la merce viene rispedita a CASANOA per mancanza dei requisiti di importazione, il cliente è responsabile di tutte le spese di trasporto, reimballaggio, immagazzinamento, burocratiche, ecc ...

CONTROLLO ALLA CONSEGNA

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Sia nel caso di problemi segnalati al corriere, sia nel caso di altri problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a CASANOA all’indirizzo: info@oliocasanoa.it entro 2 giorni dalla avvenuta consegna.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Per ragioni di igiene e vista la facile deperibilità dei prodotti alimentari, non si possono restituire prodotti che sono stati aperti. I prodotti devono essere restituiti integri, con la confezione esterna ancora sigillata e in perfetto stato.
  • Non sono accettati prodotti sulla cui confezione originale siano state apposte etichette, nastri adesivi o segni di scrittura.
  • A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CASANOA darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

CASANOA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

In presenza delle condizioni di cui sopra, CASANOA rimborserà entro 7 giorni dal rientro della merce l’intera somma inizialmente pagata dal Cliente, oppure, in caso di reso parziale, l’importo relativo agli articoli restituiti. Il rimborso potrà essere decurtato del valore dell’imballo o della confezione regalo se questi venissero restituiti non integri. Nel caso che la merce fosse stata pagata con Carta di Credito o Paypal, il rimborso avverrà sempre con le stesse modalità.

Se l'ordine del Cliente ha beneficiato di spese di spedizione gratis o scontate, in quanto l'importo dell'ordine era superiore al minimo richiesto per usufruire di tale condizione, e successivamente il Cliente esercita il diritto di recesso per una parte o tutti gli articoli, un ammontare a titolo di contributo per spese di spedizione e imballaggio verrà detratto dal rimborso per il Cliente, a meno che il Cliente non abbia comunque trattenuto articoli per un prezzo complessivo che superi il minimo richiesto per la spedizione gratis.

In questo caso il valore di tale contributo detratto dal rimborso è il costo di spedizione indicato sul sito, corrispondente alla modalità di spedizione utilizzata per la spedizione originale, e in ogni caso tale contributo non sarà inferiore a 15 Euro per le spedizioni in Italia, e a 30 Euro per le spedizioni in altri Paesi.

In caso di reso, sono a carico dell'Acquirente tutti i costi di spedizione dal domicilio dell'Acquirente fino all'indirizzo di CASANOA, nonché eventuali oneri doganali e IVA dovuti alla dogana. CASANOA fornirà la migliore assistenza possibile per lo sdoganamento. L'Acquirente è tenuto a fornire eventuale documentazione richiesta per lo sdoganamento.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato via email a info@oliocasanoa.it oppure a Società agricola Trustee Srl - Sede Legale: via Donatori di Sangue 25 - 08100 Nuoro (NU)

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e CASANOA s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Competente in caso di controversie derivanti dal contratto concluso è solo ed esclusivamente il foro di Nuoro.

  • Registrati

Nuova registrazione

Hai già un account?
Accedi! O crea una nuova password.